Quando organizzi un viaggio, sai bene che uno dei momenti più complicati della partenza è spesso rappresentato dal parcheggio in cui dovrai lasciare la tua automobile mentre sei in vacanza. Non importa da dove parti (aeroporto, porto o stazione ferroviaria), ma quando non puoi avere accompagnatori, devi considerare l’idea di parcheggiare il tuo veicolo nei pressi delle strutture scelte.
Per questo è importante prenotare online, così da aggiudicarti i parcheggi più comodi, sicuri, dove lasciare l’auto a pochi metri dal punto di partenza. E mentre sei via dovrai avere totale certezza che la tua auto sia controllata e tutelata, così da trovarla nelle stesse condizioni in cui l’hai lasciata.
Parcheggio online sicuro, vantaggioso ed economico: come scegliere?
Parti da Roma, Milano, Bologna? In realtà non è importante quanto sia grande la città di partenza, quanto sia metropoli il tuo punto di inizio. Perché in ogni regione italiana sono previste una serie strutture che ti permetteranno di lasciare la tua auto prima di partire per un lungo viaggio. Se effettui una semplice ricerca online, inserendo il nome del porto o aeroporto da cui vuoi partire, troverai una serie di scelte come Parcheggiami che potranno assecondare i tuoi bisogni.
E’ fondamentale, prima di prenotare un parcheggio online, verificare che:
- La struttura o la zona di parcheggio si trovi a pochi metri dal porto, stagione o aeroporto;
- Sia fornita di posti coperti e scoperti regolarmente controllati da videocamere o da addetti dello staff;
- Venga previsto il servizio navetta gratuito che ti accompagna al terminal delle partenze;
- Vi siano eventuali assicurazioni in caso di danni subiti dalla macchina.
Dopo aver quindi inserito i giorni necessari per il parcheggio auto, controlla il preventivo e mettilo sempre in relazione a diverse opzioni di acquisto. Esistono tantissimi portali sul web che ti permettono di comparare i prezzi, così da proporti sempre il costo più basso che vi sia sul mercato.
Pochi minuti per evitare ore di coda
Quanto di colleghi a un sito per la prenotazione, devi inserire il luogo di partenza, così da stabilire la zona in cui cerchi un posto auto, e le date di check-in o check-out. A quel punto ti troverai di fronte a una pagina ricca di opzioni che in pochi minuti ti permetteranno di archiviare la pratica parcheggio. Arriverai sul posto con velocità e potrai lasciare la tua auto custodita.
E’ sempre meglio essere organizzati così da evitare di passare ore in coda alla disperata ricerca di un parcheggio.