Nell’anno 2015, oramai alle porte, nel vasto panorama mondiale delle crociere sapranno rivestire sicuramente un ruolo da protagoniste le crociere dedicate a delle zone davvero incantevoli, ovvero quelle degli Emirati Arabi. L’interesse turistico che caratterizza questa nazione non è certo nuovo, anzi è da molto tempo ormai che gli Emirati Arabi sono una meta estremamente gettonata dai viaggiatori di tutto il mondo, tuttavia solo da breve tempo le compagnie crocieristiche stanno iniziando a proporre numerosi pacchetti relativi, appunto, a queste località.
La possibilità di usufruire di prezzi molto vantaggiosi per quanto riguarda il pacchetto comprensivo di volo A/R e di imbarco, peraltro, contribuirà non poco a rendere queste crociere 2015 una realtà piuttosto diffusa, quantomeno per quanto riguarda il target di clientela medio-alto. La zona degli Emirati Arabi si presta certamente molto bene ad essere scoperta con una crociera: le zone costiere dei paesi arabi, infatti, sono magnifiche, molto note soprattutto per le loro grandi spiagge sabbiose che si affacciano su un mare cristallino.
Ovviamente, uno dei punto di maggiore interesse sarà rappresentato dalla città di Dubai, una metropoli sensazionale che racchiude degli scorci di lusso davvero sfrenato: non solo la ricchezza di petrolio e la presenza di numerosi capitalisti, ma anche il fatto che molti importanti investitori scelgono questa città per i loro affari, sono tutti aspetti che fanno di Dubai una delle città più opulente ed affascinanti al mondo. Anche le altre località degli Emirati Arabi non sono affatto da meno: Abu Dhabi, ad esempio, è una città costiera grande e moderna, la quale racchiude, oltre a grattacieli e costruzioni avveniristiche, anche moltissime bellezze di valore artistico e storico.
Come non citare, inoltre, la bellissima zona di Fujairah, molto nota per i suoi paesaggi esotici e per le sue atmosfere uniche e rilassanti. Insomma, una crociera negli Emirati Arabi può offrire davvero tanto a livello di esperienza turistica, ed anche le navi dedicate a questi viaggi sono assolutamente all’altezza.