Esiste una sola persona che sia capace di dire “no” alla Sardegna? No, lo diciamo noi. Questa magica meta turistica è da anni la destinazione di tendenza non solo per quelle persone che amano il mare, ma anche per i luoghi più nascosti, che raccontano le tradizioni dell’isola. I più giovani la amano per il suo spirito libero e irriverente, e per i lussuosi eccessi che è possibile scoprire e ammirare durante il periodo estivo. Dalla Costa Smeralda ad Alghero, da Porto Cervo a Villasimius: il divertimento è assicurato e saprà allettare ogni tipologia di turista… e il suo portafoglio!
Luoghi di puro divertimento per i più giovani in Sardegna
Partendo dal mese di giugno la Sardegna riparte, torna a splendere e si anima attraverso le spiagge e i locali storici che hanno segnato anni e anni di tendenza sull’isola. Vuoi sapere dove andare per trascorrere una vacanza da “vida loca” in Sardegna? Abbiamo già citato Porto Cervo, e lo mettiamo insieme a Porto Rotondo e Baja Sardinia, ovvero il cuore pulsante della Costa Smeralda. Qui i vip di tutto il mondo e i più giovani potranno trovare pane per i propri denti. E’ possibile scoprire la vita notturna in zona, ma per risparmiare un po’ è bene scegliere di soggiornare in luoghi limitrofi. Un esempio? Prova Palau o il Golfo Aranci!
Chi invece vuole restare nella parte nord dell’isola e spendere un po’ meno, consigliamo di scoprire la Gallura. Le mete più amate dai giovani sono Santa Teresa di Gallura e San Teodoro, capaci di offrire sempre mare, spiagge da sogno e un’attiva vita notturna. Tra ristoranti, pub e discopub avrai solo l’imbarazzo della scelta!
Altra località degna della movida sarda è Alghero: la cittadina è grande e ricca di storia. Potrai cos’ dedicarti a relax da spiaggia, cultura e rinascere la sera per concederti un po’ di divertimento notturno! Ma non dimenticare Villasimius, altrettanto ricca e amata dai più giovani che cercano qualche giorno di pura e sana “follia”.
Come raggiungere la Sardegna? Scegli i traghetti
Rinuncia all’aereo (se hai paura, ancora meglio) e fai una scelta completa: puoi imbarcare il tuo mezzo personale e viaggiare anche con i tuoi amici a 4 zampe. Questi due elementi sono sufficienti per esprimere il massimo vantaggio di un viaggio in traghetto per la Sardegna. Mettici anche un altro fattore: il risparmio! Se prenoti in anticipo avrai modo di sfruttare le più interessanti promozioni offerte dalle compagnie marittime, sempre pronte a rinnovare le proprie tratte e collegare la terra ferma con l’isola.