Se dovessimo usare una sola parola per descrivere gli orologi Daniel Wellington, potremmo riassumere il tutto con: versatilità. Gli accessori del brand vengono progettati per garantire grande armonia tra il quadrante e i cinturini intercambiabili. Questi ultimi sono perfetti per poter andare a personalizzare l’orologio in base al tuo gusto, spaziando dalla pelle fino ai cinturini in nylon. La grande facilità di abbinamento è un’altra caratteristica fondamentale delle collezioni del brand Daniel Wellington uomo che vuole rivolgersi a un pubblico prettamente maschile quando propone orologi con cassa da 40 mm. Tale versione vanta un cinturino della larghezza di circa 20 mm, realizzato in diversi materiali, tra cui primeggia la pelle. Il cinturino in pelle viene anche lavorato per poter offrire una stampa in coccodrillo che lo rende raffinato e affascinante al tempo stesso. Ma la possibilità di modificare questo dettaglio dipende sempre dal gusto personale di chi acquista un modello in particolare.
La variante femminile degli orologi Daniel Wellington
La collezione femminile mantiene diverse proposte in pelle, con colori come il cuoio e il nero, proposti in uno stile minimal per sposare il maggior numero di occasioni e outfit. I colori che però primeggiano sono il rosa, il lilla e l’azzurro. Il quadrante è più piccolo e viene proposto in forma tonda di 36 mm, in oro rosato o argentato con uno sfondo bianco. Grazie alle numerose varianti questi orologi si rivolgono sia a una donna sportiva ed elegante, sempre pronta a ricercare un look più raffinato.
L’essere essenziale ma con una grande ricercatezza per materiali e design, permettono così a ogni collezione Daniel Wellington, di raccontare una storia particolare e unica. Ogni modello che compone la linea è accompagnato da un sistema di precisione del movimento al quarzo.
Daniel Wellington Classic Petite: la nuova collezione
Ma la grande seduzione di DW per la donna non si ferma mai: che cosa ci riserva il brand per questo 2017? E’ da poco presentata una nuovissima collezione, il cui nome è la Classic Petit, che si esprime con un look elegante e grintoso. In questo caso troviamo Classic White e Classic Black, tipicamente maschili per linee e forma, pronti per essere affiancati dai modelli Sterling e Melrose con varianti silver e rose gold, caratterizzati da un quadrante di 32 mm e soprattutto da un bracciale in maglia estremamente affascinante. Volto della collezione è la giovane influencer Kendall Jenner, diventata ormai un simbolo di bellezza e femminilità a livello internazionale.